Strani pensieri – 3

Certe volte è più facile scegliere la strada difficile.
Lasciare eleonora è stata l’unica cosa che potessi fare, anche se dopo 4 anni passati assieme certe cose incominciano a mancarti in maniera esperante..

Ti svegli la mattina, e sai che sarà un altro giorno senza avere al tuo fianco una persona che ti seguirà qualunque scelta tu faccia, anche sbagliata..

Vai a letto la sera e il letto è incredibilmente vuoto..
Forse è questo quello che mi manca di più..

Dopo mesi in cui mi ero abituato ad avere una persona in più che dormiva nel mio letto, ora trovo incredibilmente anormale non poter più stringere, abbracciare nessuno; ma soprattutto mi manca non poter annusare il profumo che emanava dal suo corpo..

Potrei tornare assieme a lei..
lei, nonostante tutto, ancora mi ama..

Ma sarebbe giusto tornare con una persona che non ami più??

Mi siedo alla mia scrivania e due post-it attirano il mio sguardo:

– in alto a destra leggo:

Mai tornare indietro,
neanche per prendere la rincorsa.

– mentre a sinistra trovo:

Le tue scelte sono scommesse.
Come quelle di chiunque altro.

Oltretutto non riesco nemmeno più a rimorchiare una ragazza..
Mi veniva più facile quando ero impegnato..
forse perché pensavo di avere un “paracadute”
forse perché avevo ancora addosso feromoni di eleonora
forse perché non mi sentivo in colpa per averla lasciata..

Poi sentire francesca parlare di progetti futuri del ragazzo, mi ricorda tanto come eleonora progettava di noi due..
Altra botta di depressione..

È anche finito lo spice..
e mi tocca uscire a prenderlo..

che palle…

Contrassegnato da tag , ,

Rispondi

