Treni

Odio i treni.

Soprattutto quello che ho preso oggi.

Anche perchè su i treni puoi incotrare persone che non desideri vedere.. Oggi infatti ho incontrato Valeria. Valeria è una mia ex amica che mi dovrebbe odiare, ma un odio di quelli brutti.

Faccio un riepiloghino:

io valeria e la sua cugina eravamo molto amici tempo fa.. ma molto amici, finchè loro non bisticciarono per qualche cazzata e io mi misi in mezzo per salvare il savabile. Alla fine loro due sono tornate a volersi bene grazie ad una nuova cosa che avevano hanno in comune: l’odio verso di me.

Io ho sempre voluto bene a quei due corpiccioli sexy, in realtà per loro provo qualcosa anche ora, ma odiandomi le cose cambiavano un pò.

Sei mesi dopo incontro valeria e il suo ragazzo che hanno gravi problemi con l’auto, mi avvicino ad aiutarli e faccio un errore imperdonabile: chiedo a valeria cosa è successo..

Lei allora incomincia ad urlare come una matta dicendo come mi permettevo di rivolgerle la parola; vabbè allora mi sono avvicinato dal ragazzo a chiedere se voleva un aiuto e lui mi ha detto che essendosi rotto un braccetto dello sterzo c’era poco da fare e che stava arrivando suo babbo a prenderlo..

Tre anni dopo (cioè più o meno l’anno scorso) la incrocio per strada e lei mi saluta, io ricambio con un timido saluto (non si sa mai che impazzisce di nuovo e mi azzanna alla gola)..

Today prendo il treno assieme alla mia ragazza per tornare a casa, mi siedo vicino al finestrino. Tempo 10 minuti e vedo valeria; anche lei mi ha visto però io imbarazzato tento subito di nascondermi, di fretta tiro fuori dalla borsa il mio libro di luttazzi.. La mia ragazza non si accorge di nulla, meglio così.. Però valeria è là fuori e guarda in carrozza, finchè non sale e si siede tre posti dietro di me (quando è salita stavo ancora cercando di tirar fuori il segnalibro, una scena abbastanza patetica).. Naturalmente non è scesa alla sua solita fermata ma in quella dove scendo io..

Il problema numero uno è che io voglio ancora bene a valeria, anche se lei mi odia.

Il problema numero due è che tornassimo a frequentarci ci finirei sicuramente a letto.

Pensandoci bene il problema numero due non è un vero problema..

Contrassegnato da tag ,

Rispondi

